Excite

Anne Hathaway: principessa di stile

Raffinatezza, eleganza e charme descrivono alla perfezione Anne Hathaway, giovane attrice statunitense e icona glamour. Nata nel borough newyorkese di Brooklyn e cresciuta a Millburn (New Jersey) è figlia di Gerald Hathaway, avvocato, e Kate McCauley, attrice e modello a cui Anne s’ispirò, seguendone le orme. Il suo debutto sul piccolo schermo avviene nel 1999 nella serie televisiva americana Get Real e approda al cinema due anni più tardi recitando nella commedia Disney Pretty Princess.

Scopri lo stile di Anne Hathaway

I ruoli importanti arrivano con Havoc, in cui interpreta una ragazza di buona famiglia che frequenta compagnie pericolose, e I segreti di Brokeback Mountain, pellicola che si aggiudica l’Oscar, dove veste i panni di Lureen, moglie di un cowboy segretamente gay. Una carriera costellata di successi anche se per tutti noi rimane la simpatica e goffa Andrea Sachs, assistente di Miranda Priestly (Meryl Streep) ne Il diavolo veste Prada, un successo strepitoso al botteghino che l’ha consacrata icona di stile, tant’è che nel 2008 anche Vogue Francia l’ha immortalata per il numero Speciale Moda di settembre.

E anche quando calca il red carpet non sbaglia un colpo: mai fuori luogo, predilige look romantici arricchiti da fiocchi e fiori, oppure mise particolari che ricordano la Regina Bianca, personaggio che ha interpretato in Alice in Wonderland diretto da Tim Burton. Total white accesi da inserti dorati e strass sono un must dell’attrice. Per le serate di Gala la signorina ama corpetti bustier lucenti che sbocciano in gonne ampie in satin e ricche di strati d’organza sia in corto che in lungo. Anne, bambolina bon ton, non disdegna nemmeno i colori netti, le cromie che rapiscono l’occhio. Così, il black and white, viene momentaneamente accantonato in favore del rosso acceso, come quello del vestito (un vintage Valentino Couture del 2002) indossato durante la serata degli Oscar che ha condotto accanto all’attore James Franco.


(©LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2022