Excite

Andrej Pejic, il modello androgino in copertina su Elle

  • Elle

Il 2013? Sarà l'anno di Andrej Pejic. La marcia verso il successo planetario iniziata nei mesi scorsi dal modello androgino sembra infatti inarrestabile. Dopo essere stato il protagonista della campagna per un controverso cappello dell'ancora più controverso marchio di moda Adeen, aver sfilato vestito da sposa alla Barcelona Bridal Week 2012 per l'atelier Rosa Clara e aver lasciato intuire di stare lavorando a un reality show sulla sua vita, Pejic ha infatti iniziato il 2013 con il botto, posando sulla copertina di Elle.

Andrej Pejic, lo stile del modello androgino: le foto più belle

L'edizione serba della rivista ha infatti deciso di aprire il 2013 con una cover decisamente non convenzionale, giocando con l'ambiguità della natura di Andrej. Non è la prima volta in realtà che un uomo posa per la copertina del giornale - i precedenti sono illustri, infatti, con nomi del calibro di Brad Pitt e David Backham - ma in questo caso, chiaramente, la provocazione è nella figura border-line del modello: tanto uomo, quanto donna.

Jean Paul Gaultier ama Andrej Pejic, il modello androgino sfila a Parigi

La scelta è senza dubbio anche un omaggio alle origini serbe del modello, fuggito con i genitori in Australia con lo status di rifugiato politico nel 1999, subito dopo i bombardamenti NATO, ma di certo facendo posare il discusso, misterioso e inquietante Pejic, la rivista non solo ha segnato il solco, ma si è pure assicurata una pubblicità a dir poco planetaria.

Ad ogni modo, il risultato è come sempre molto affascinante. In copertina infatti Andrej indossa una parrucca nera stile Audrey Tatou e abiti di Jean Paul Gaultier (che pare lo stilista abbia scelto personalmente una volta saputo come sarebbe stata l'innovativa copertina di Elle), mentre all'interno è il protagonista di uno shooting in stile Victor Victoria, dove interpreta un personaggio maschile vestito da dandy contemporaneo e uno femminile (in lingerie La Perla) che lottano l'uno contro l'altro, a simboleggiare la perenne dicotomia della natura del modello.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017