Excite

Alviero Martini da record su Facebook

Anche Alviero Martini fa parte di quei marchi prestigiosi che nei giorni scorsi ha presentato le novità a Pitti Immagine Uomo 2011. La linea 1^Classe pensata per il prossimo autunno/inverno ha in sé i colori e lo stile della Scozia con capi dedicati a chi ama le attività outdoor e il mood casual–chic. Tra gli indumenti proposti, spicca senza dubbio il trench in cotone oleato, idrorepellente, imbottito e arricchito con inserti in alcantara Geo Classic da abbinare a maglione zippato in misto cachemire, camicia in filo tinto fantasia check e scarponcini in nappamappa.

Scopri la nuova collezione

Il total look viene completato da borsa destrutturata in vitello ultra soffice color testa di moro con impressa a caldo l’inconfondibile mappa geografica, vero fil rouge del brand. Il mondo outdoor ha permeato lo stand Alviero Martini, tra ambientazioni in legno e nuance very scottish, stile ripreso anche sulle pareti, arricchite da salmoni, scoiattoli e volpi e dal connubio tra inserti tecnici e materiali naturali. Medesimo filone anche per i colori, tutti molto naturali, vanno dal muschio al grigio pietra, dal beige al torba, e dal titolo della collezione, Clan College, ispirato alla St. Andrews University, l'università principale della Scozia che, come tessuti principali, propone il tartan e il tweed.

Per quanto riguarda la maglieria i protagonisti sono i capi misto cachemire, soprattutto il cardigan nelle fantasie 'argail', e la classica giacca in flanella. E ai fashionisti cybernauti farà piacere sapere che Alviero Martini 1A Classe è entrato nella classifica ufficiale dei primi 100 fashion brand al mondo per numero di fan su Facebook ( www.facebook.com/AlvieroMartiniPrimaClasse). Con oltre 106.000 iscritti, la maison si posiziona al 95esimo posto nella sezione 'platinum' (più di 100.000 contatti). Un successo enorme e meritato, che si concretizza anche con il piano di sviluppo reatil del brand. La griffe ha, infatti, aperto di recente una nuova boutique a Palermo, che si va ad aggiungere ai flagship stores inaugurati nel corso degli ultimi 3 anni, da quello di via Verri a Milano al corner romano in via Frattina.

(Foto © Alviero Martini)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019