Excite

Alta Moda a Parigi: Valentino P/E 2009

Complimenti, applausi, standing ovation: il debutto parigino della nuova coppia alla guida della maison romana, Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, con la prima, nuova collezione Valentino Haute Couture spring/summer 2009 è stato letteralmente un trionfo, anche perchè ad applaudire i fantastici abiti, insieme al parterre c'era anche il maestro, Valentino Garavani, che da quando lasciò la direzione della casa di moda, non era mai più stato presente alle sfilate di Parigi.

> Guarda le foto della sfilata parigina di Valentino Haute Couture primavera/estate 2009

"Un voto? 10 e lode! Adesso la maison è in buone mani!" ha commentato Valentino eleggendo il sensuale abito rosso intrecciato, lungo fino ai piedi, a simbolo di questa collezione primavera estate 2009, che segna un punto di svolta nella storia della maison, una rinascita rispettosa, avvenuta seguendo le orme del maestro con una interpretazione nuova e personale, ma senza eccessi. Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli sono commossi e dall'emozione non riescono a dire quasi nulla.

Tailleur bianchi e abiti con inserti di rose come grandi tasche, tessuti plissettati a mo' di eleganti spirali, colli a cratere, balze, rouches, piume, perline e pietre colorate che impreziosiscono cappottini ed elegantissimi vestiti: la nuova collezione Valentino Haute Couture S/S 2009 di Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli è fatta di tessuti raffinati, modelli ben costruiti e minuziosamente ricamati e ritrova tutta la gioia del colore: dal classico rosso al rosa, dal verde smeraldo al fucsia, dal beige all'avorio, bandendo dalla tavolozza solo il nero, che, a giudicare dal risultato, è stato decisamente azzeccato lasciare a casa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019