Excite

Alta Moda a Parigi: Dior spring 2011

Immagini inconfondibili, matita e acquarello per rappresentare con pochi tratti l'eleganza, il fascino più raffinato, l'essenza della femminilità: tutto questo era René Gruau, celebre illustratore che negli anni '40 e '50 lavorò per la maison oggi guidata da John Galliano, straordinario stilista che attinge a questa privilegiata eredità e le rende omaggio, con l'ultima sfilata di Alta Moda a Parigi Dior primavera estate 2011.

Le foto della sfilata Christian Dior primavera estate 2011

Le foto degli ospiti presenti a Parigi per la sfilata Christian Dior P/E 2011

Meravigliosi effetti di chiaroscuro e degradè regalano l'illusione di tessuti tinti con la leggerezza dell'acquarello, preziosi ricami, tulle, organza e piume di struzzo, parlano di una moda per poche elette, quelle che possono permettersi abiti a cinque zeri, rendendo florido il settore dell'Alta Moda a Parigi. Dior inventa il New Look, Galliano lo tiene in vita, stagione dopo stagione, rendendolo sempre straordinariamente attuale.

In bilico fra le illustrazioni di Gruau e lo foto couture di Irving Penn, le donne dell'haute couture firmata Dior sono le nuove regine dei tempi moderni, amanti dell'eleganza più esclusiva, da sfoggiare sui Red Carpet o negli eventi più importanti del pianeta e da condire con un pizzico di contemporanea 'follia' che, tradotto nei termini di questa passerella, significa l'eccentrico copricapo firmato Stephen Jones. Ultima pennellata d'artista di questo ennesimo capolavoro di stile.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017