Excite

Alexander Wang primavera estate 2010

Sono ufficialmente iniziate le sfilate che portano in passerella le nuove collezioni per la primavera estate 2010. Come di consueto, prima settimana in calendario, la Merceds Benz Fashion Week di New York, che vede tanti stilisti ormai resi celebri anche grazie al favore di alcune importantissime star, che hanno regalato loro un enorme visibilità, forse più degli stessi defilé. Fra questi Alexander Wang, uno dei 'prediletti' di Rihanna e molto apprezzato sui Red Carpet americani, che ha già presentato al pubblico e ai buyer la sua collezione Spring 2010.

Le foto della sfilata di Alexander Wang Spring 2010 alla New York Fashion Week

Una collezione senza dubbio particolare, a tratti ambigua, soprattutto se si pensa che Alexander Wang, qualche giorno prima della sfilata newyorkese aveva dichiarato alla stampa di voler creare "abiti classici e senza tempo". Ora, se per lo stilista classicismo equivale ad una felpa grigia oversize stretta da un corsetto, tronchetti in cavallino maculati indossati su calzettoni da collegiale e short in pelle con allacciatura a vista, allora dovremmo constatare che è senza dubbio riusciuto nel suo intento, ma visto che, a nostro avviso, non è così, bisogna ammettere che la collezione Spring 2010 di Alexander Wang è tutto fuorché classica e senza tempo.

Sperimentali, piuttosto celebrativi dello sportwear americano ispirato al football e alle divise universitarie, gli abiti di Alexander Wang sono dedicati ad una "scolaretta monella", come lui stesso ha ammesso in passerella, che riscopre nei polpacci la nuova arma di seduzione, mettendoli in mostra con apposite fessure. Quanto poi riescano veramente a sedurre questi abiti, se indossati da una comune mortale e non da una modella, questo è tutto da vedere, ma siamo sicuri che, calzettoni a parte, qualcuno dei minidress aderenti di Wang, con tanto di 'tagli' asimmetrici e trasparenze, saprà conquistare le celebrities più fedeli alla griffe, anche prima della prossima primavera estate 2010.

Il video della sfilata di Alexander Wang Spring Summer 2010 alla Mercedes Benz Fashion Week di New York

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019