Excite

Alexander McQueen è morto suicida

Alexander McQueen, strepitoso stilista che ha affascinanto il mondo con la sua moda artistica fuori dagli schemi, è morto suicida nella sua casa londinese. Aveva solo 40 anni e fra poche settimane avrebbe dovuto presentare alla London Fashion Week la sua nuova collezione, attesissima da pubblico e critica, soprattutto dopo la sfilata evento dello scorso settembre.

Le ultime, straordinarie sfilate di Alexander McQueen

Le foto più belle di Alexander McQueen

Adorato dalle celebrità più eccentriche del panorama internazionale, fra le quali, per citarne alcune, le due pop star del momento, Lady Gaga e Rihanna, ma anche dalle top model più celebri e dagli addetti ai lavori. Geniale, anticonvenzionale e sempre pronto a sperimentare nuove sinergie fra moda, arte e tecnologia, Alexander McQueen è stato senza alcun dubbio uno dei fashion designer che hanno fatto la storia della moda britannica.

Guarda le foto di Alexander McQueen

Fonti vicine allo stilista fanno sapere che McQueen era caduto in una forte depressione dopo la morte della madre Joyce, avvenuta una settimana fa. Alcuni messaggi postati sul social network Twitter dallo stesso stilista, dimostrerebbero che Alexander era spesso preda di pericolosi sbalzi di umore. Ma probabilmente questo senso di malessere albergava nello stilista già da tempo e il video da lui realizzato come promo per la collezione primavera estate 2010 oggi, alla luce di quanto accaduto, appare una sorta di sinistro presagio, o di messaggio di aiuto.

Il portavoce del suo studio ha commentato così il terribile accaduto: 'E' una tragica perdita. Al momento non rilasciamo dichiarazione anche in rispetto della sua famiglia'. Ci uniamo al dolore al cordoglio dei suoi cari e di quanti ammiravano l'estro creativo e la personalità di questo grande artista, che è stato Alexander McQueen.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017