Excite

Alexander McQueen: collezione autunno-inverno 2014, l'attenzione va al dettaglio

  • alexandermcqueen.com

Alexander McQueen ha pubblicato sul sito le immagini della collezione autunno-inverno 2014 per l'uomo e, dai primi capi mostrati, si deduce che la casa di moda ricerca un carattere sicuro di sé, che ama l'eleganza ma anche stupire con colori accesi e dalle tinte medie come il rosso aranciato, anche in un look total color, come nel caso di completo, camicia, foulard e scarpe monocromo. La visione del brand Alexander McQueen si volge anche alla comodità e sportività, come nelle giacche in pelle e cappotti anche qui dai colori particolari e briosi.

Guarda il video della campagna autunno-inverno 2015 di Mariano di Vaio per Superga

Le tonalità della nuova collezione autunno-inverno di McQueen sono principalmente il blu, il bianco e il rosso aranciato, che si ripropongono in varie e diverse combinazioni di abiti; ma non mancano il nero, il marrone chiaro e scuro e, naturalmente, il colore principe della prossima stagione autunnale, cioè il grigio. La collezione si divide in maniera netta tra abiti da giorno e casual e completi per le grandi occasioni, che sono anche i più particolari a livello di taglio e colori rispetto al resto della pre-collezione.

Nelle giacche da giorno e da sera della collezione di McQueen si ritrovano anche dei motivi particolari nelle fantasie dei ricami e delle texture, come ad esempi nella giacca destrutturata in jacquard che ha come tema i teschi, motivo che si ritrova anche in altre collezione sia maschili che femminili. Per chi non ama fantasie esagerate, comunque McQueen propone anche modelli più sobri, a quadrettoni e rombi, molto classici e dalle tonalità semplici, oltre ai capi monocromo proposti sempre con tagli molto particolari e alla moda.

Anche nei capi più semplici di questa pre collezione autunno-inverno, Alexander McQueen, mette dei dettagli particolareggiati, a volte è il taglio del capo, altre volte sono i colletti o gli abbinamenti. Ad esempio quello che può sembrare, ad un occhio poco attento, un semplice pullover, nelle sue trame viste da vicino risulta un intreccio di teschi che, bianco su bianco, non lasciano intuire da subito la loro natura. Anche nei pantaloni il taglio della gamba è molto alto, il classico pantalone a caduta sulla calzatura diventa di lunghezza intermedia, arrivando a toccare a pelo la caviglia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017