Excite

Alexander McQueen: borse primavera estate 2011

Fra qualche mese le troveremo nelle boutique della griffe e, per Sarah Burton, la giovane allieva che ha preso il posto dello stilista scomparso debuttando a Parigi lo scorso ottobre, sarà molto importante la risposta del mercato alle sue creazioni. Eccovi allora in anteprima un focus sulla linea di borse primavera estate 2011 Alexander McQueen disegnate dalla fashion designer.

Le foto nuova linea di borse primavera estate 2011 Alexander McQueen

Mini clutch, bag gioiello dal gusto dark e dai dettagli tenebrosi pensate più per impreziosire una mise che per contenere il necessario da avere con sé durante una serata esclusiva o un evento mondano: le nuove borse primavera estate 2011 Alexander McQueen disegnate da Sarah Burton restano fedelissime allo stile di Lee, come del resto l'intera collezione di abbigliamento, e gli rendono omaggio citando i suoi elementi distintivi e prediletti: il teschio, che diventa chiusura delle pochette; la pelle nera, materiale 'must' e la bandiera dell'inghilterra, magistralmente disegnata dagli intrecci della nappa.

E' un vero capolavoro di artigianalità il 'manico tirapugni' della clutch dorata, tutta ricoperta di foglie, quelle stesse foglie che ricorrono come elemento decorativo in molti abiti della collezione estiva di McQueen e anche in diversi modelli di questa linea di borse. Molto particolare anche la pochette a mani ricoperta da una cascata di frange nere e più soft le borse a tracolla, tutte in nappa con dettagli metallici e borchiette, proposte anche nella purissima e luminosa nuance del bianco.

 (foto © Alexander McQueen)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017