Excite

Alexa Chung: W lo stile british

Alexa Chung, modella e conduttrice televisiva britannica di origini cinesi, è il sinonimo per eccellenza dello stile british. E le sue credenziali sono davvero forti: ha vinto lo Style Icon 2010 ai British Fashion Awards, possiede una Mulberry Bag a lei dedicata, 'Alexa', bestseller dell’azienda, ed è stata recentemente scelta dal brand italiano di footwear Superga come testimonial per festeggiare i cento anni di attività.

Scopri lo stile di Alexa Chung

L’azienda, oltre a puntare sulla praticità e sul comfort dei propri prodotti, ha un mood elegante che ha colpito celebrità del calibro di Sienna Miller e Robbie Williams. Nonostante sia un’icona di stile in tutto il mondo, la modella ha più volte ribadito di preferire look comodi 'che ti facciano sentire a tuo agio. Anche se probabilmente comfort non farà rima con moda'. Non rinuncia praticamente mai ai suoi shorts in denim, che indossa quasi ogni giorno, un anello antico acquistato presso lo Spitalfield Market e la sua Chanel formato mini.

Predilige fare shopping nei mercatini vintage, anche se i pezzi originali sono davvero introvabili ormai. Il suo negozio preferito è il Dover Street Market, appunto in Dover Street, in West London e, in questo momento, perché i suoi gusti cambiano alla velocità della luce, la designer numero uno è Miuccia Prada. È davvero una star mondiale, soprattutto dopo aver condotto con successo, sino al dicembre 2009, 'It's on with Alexa Chung', un programma tutto suo per MTV US. Eppure quando incontra alcuni personaggi celebri sembra meravigliarsi: 'L'esperienza più surreale è stata sedermi ad un tavolo accanto a Marc Jacobs e Anna Wintour per un evento a New York'.


(© LaPresse)

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017