Excite

Alex del Piero è il nuovo ambasciatore The Woolmark Company

  • Facebook The Woolmark Company

Alex Del Piero, nonostante sia ormai lontano dal mondo del calcio italiano, riesce sempre e comunque, grazie al suo carisma a far parlare di sé. Il nuovo impegno dell'attaccante più amato dagli italiani è nel mondo della moda. Il gruppo The Woolmark Company ha infatto nominato Del Piero, come annunciato durante Pitti Uomo 86, ambasciatore mondiale del brand.

Guarda le foto dei calciatori più belli dei Mondiali in Brasile

L'elezione dell'ex fuoriclasse bianconero si è realizzata in occasione del 50esimo anniversario della compagnia e per diffondere la campagna di promozione Merino Wool no Finer FeelingTM, che sponsorizza in giro per il mondo l'utilizzo nell'abbigliamento della vera lana Merino.

L'elezione ufficiale di Alex Del Piero è avvenuta in occasione dell'edizione 2014 di Pitti Uomo, dove il calciatore ha partecipato alla conferenza stampa per il lancio dell'iniziativa e l'annuncio del nuovo ruolo del calciatore.

La campagna per il 50esimo anniversario verrà celebrata anche con un servizio fotografico, con protagonista Del Piero, che verrà realizzato dal grande fotografo Oliviero Toscani.

Ma cos'è nel concreto The Woolmark Company e di cosa sarà nel dettafglio volto Alex? La compagnia rappresenta la lana prodotta da 28.000 pecore Merino australiane: un altro motivo per cui il calciatorer, militante nella Sydney FC è il volto perfetto per questa campagna.

L'iniziativa Merlino Wool No Finer Feeling TM è invece prettamente italiana, a sponsorizzare l'uso di questo pregiatissimo materiale sulle passerelle mondiali dal 2010 con questa campagna sono infatti due nomi di punta del business della moda nostrano: Alessandro Benetton e Margherita Missoni.

Estremamente entusiasta di questo nuovo impegno Del Piero, che sul suo blog ha dichiarato: sono orgoglioso di essere stato nominato ambasciatore mondiale di The Woolmark Company. […] Sono pronto a partire per questa nuova avventura che è iniziata al Pitti Uomo di Firenze, grande orgoglio per l'italianità nel mondo”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017