Excite

Alberta Ferretti Sposa

Esposti in un allestimento da favola nello Show Room milanese di via Donizetti, gli abiti da sposa della collezione 2009 di Alberta Ferretti sono la nuova espressione della femminilità interpretata dalla griffe, dedicati a tutte quelle donne amanti dell'eleganza e del romanticismo, alle quali da sempre si rivolge la stilista con le sue creazioni.

Le foto della nuova collezione Alberta Ferretti Sposa

Chiffon e satin lavorati con maestria in abiti 'leggeri' e rigorosamente bianchi, che scendono fino ai piedi come impalpabili pepli e si impreziosiscono di applicazioni o splendide lavorazioni di tessuto sul decolletté: la nuova linea Sposa di Alberta Ferretti pensa al matrimonio come una giornata unica ed irripetibile, da celebrare con la massima esaltazione della femminilità attraverso una collezione che fa volontariamente a meno di eccessi e stravaganze.

La stessa Alberta Ferretti descrive così la collezione: "Con questa nuova linea dedicata alla Sposa, ho voluto interpretare secondo il mio concetto di moda quel momento speciale, particolare, unico ed emozionante quale ancora appare il matrimonio per una donna. E l'ho fatto in modo da rendere quel momento un'espressione compiuta della estrema femminilità. Sia pure nella consapevolezza che il matrimonio non è eterno, ogni donna continua a vivere il giorno del matrimonio come un evento unico, una giornata particolare il cui ricordo resterà per sempre."

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017