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Adidas Y-3: Yamamoto "giganteggia" a New York

Yohji Yamamoto è uno stilista giapponese che dal momento della sua comparsa sulle passerelle ha cambiato i canoni del sentire della moda e si è conquistato l’appellativo di maestro da parte di molti giovani fashion designer che hanno visto nel creativo, nativo di Tokyo, una guida da seguire con il suo stile unico, asimmetrico, per nulla rassicurante, creando abiti dai tagli irregolari. La sua maestria gli ha fatto guadagnare anche il plauso ovviamente del grande pubblico e ha fruttato a Yamamoto importanti collaborazioni come quella con il marchio di abbigliamento sportivo,Germany based, Adidas dando vita alla collezione Y-3 e aprendo negozi monomarca in giro per il mondo.

Foto La collezione uomo 2011 di Yohji Yamamoto

L’ultima novità proprio relativa a tale brand è stata la recente campagna pubblicitaria ideata dallo stilista nipponico che ha visto un intero muro in piena Soho, a New York City, coperto da un dipinto con soggetto Jacob Coupe, modello francese, protagonista dell’ultima advertisement campaign per Y-3. L’insolito murales delle misure di 15x12 metri apparso su un edificio tra Houston Street e Broadway è stato realizzato da dei painters professionisti della Colossal Media Group e addirittura è stato girato anche un video che ha ripreso le fasi di realizzazione della mastodontica opera che ha messo col naso all’insù gli incuriositi newyorkers.

Yamamoto continua così la sua ascesa nella visibilità al grande pubblico, dopo aver lanciato a metà marzo il primo shop on-line della linea nata dalla felice partnership tra Adidas e il nipponico che hanno così celebrato nel migliore dei modi i dieci anni di fruttuosa e proficua unione all’insegna di uno stile trasversale tra lo sportivo il casual e l’elegante rappresentato dal brand Y-3.

foto: vanityfair.it

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