Excite

Adidas: scarpe per una filosofia di successo e di stile

L'Adidas è senza ombra di dubbio uno dei gruppi industriali multinazionali (a base tedesca) specializzato nella produzione di articoli sportivi per professionisti e non.

Tutto ebbe inizia nel 1948 quando nella Germania in piena fase di  ricostruzione Adolf Adi Dassler decise di fondare la sua azienda ribattezzandolaa con il nome nato dalla fusione del suo soprannome e della parte iniziale del suo cognome: Adi Dassler,Adidas.Ma indossare scarpe Adidas, vuol dire indossare la storia che è passata attraverso i piedi di successi e trionfi come il Miracolo di Berna del 1954, quando la Germania Occidentale si aggiudicò la coppa Rimet contro l'allora quotatissima Ungheria, indossando appunto scarpe Adidas dotate di tacchetti removibili.

Adidas è anche il metodo Fosbury, quello del salto in alto, perché lo stesso Dick Fosbury (inventore del metodo) indossava modelli Adidas.

O anche storie come quelle del mondiale di calcio 1974 quando Beckenbauer guidà la Germania Occidentale verso il trionfo finale contro l'Olanda, vincendo per 2-1 con le scarpe Adidas e il mondo ai suoi piedi.

Senza dimenticare i recenti trionfi dell'australiano Ian Thorpe, testimonial del gruppo tedesco e vincitore di ben tre medaglie d'oro ai Giochi della XXVII Olimpiade.

Ma il successo del marchio dalle tre note bande non è dato solo dai trionfi sportivi ma anche dalla sua visione dello stile urbano: Adidas è infatti un brand noto ai giovanissimi e non solo, motore di una sub cultura poliedrica che dallo sport è confluita con successo anche nel mondo della musica dove troviamo gruppi come i Nu metal Korn che indossano capi Adidas  e si sono affezionati così tanto al marchio che hanno deciso di dedicargli una canzone intitolandola A.D.I.D.A.S. ma anche i californiani Red Hot Chili Peppers calzano e vestono Adidas, in molti loro video così come live ai concerti. Perché indossare scarpe Adidas è una filosofia di successo e di stile

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017