Excite

Adidas Battle Pack: ecco le scarpe ufficiali per i Mondiali di calcio Brasile 2014

  • Facebook

Ecco le scarpe dei campioni. Sono state finalmente presentate le scarpe ufficiali di Adidas che i calciatori indosseranno per i Mondiali Brasile 2014 e che a breve saranno in vendita anche nei negozi.

Divisa ufficiale italiana per Mondiali 2014: Dolce e Gabbana realizzano il bozzetto

L'Adidas Battle Pack è stato infatti inaugurato oggi, tramite un video su YouTube in cui le sfide a cui parteciperanno i campioni delle squadre di tutte il mondo sono paragonate ad antiche battaglie tra tribù per difendere il proprio “colore”.

I modelli del Battle Pack sono in tutti cinque: adizero f50, predator, nitrocharge, 11pro e adizero f50 Messi. Le scarpe sono caratterizzate da un uso esclusivo del bianco e del nero bilanciati tra loro sui vari modelli esattamente a metà. Si tratta dell'abbinamento di colore che caratterizza tutta la collezione della campagna “all in or nothing” creata da Adidas in occasione dei Mondiali. Unica nota di colore, le tre strisce identificative del marchio, color arancio.

Un modello su quattro, però, fa eccezione, non limitandosi all'uso del bianco e del nero ma colorandosi anche di blu. Si tratta del modello adizero f50 Messi, dedicato al fuoriclasse dell'Argentina e per questo motivo tinto d'azzurro.

Ma perché proprio il bianco e il nero? L'ispirazione di Adidas viene dalla Mesopotamia, dai guerrieri di quel popolo a cui si rifà anche il design tribale delle scarpe. Proprio a dei guerrieri, infatti, vengono paragonati i giocatori. Ogni modello si adatta inoltre ai campioni che li indosseranno e ne esaltano la peculiare caratteristica, che può essere la velocità, il controllo, l'energia e altre qualità.

Le scarpe del Battle Back verranno indossate per la prima volta in anteprima durante la finale della Uefa Champions League, che si svolgerà a Lisbona il prossimo 24 maggio e vedrà sfidarsi Real Madrid e Atletico Madrid.

I fans di Adidas hanno già espresso il loro parere positivo ed entusiasta sulla scarpe sui social network. A breve tutti e cinque i modelli potranno essere acquistati dai football – addicted: l'Adidas Battle pack arriverà infatti nei negozi a partire dal prossimo 26 maggio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017