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Acqua Di Parma Gentlemen’s Club: la rasatura, rito maschile da riscoprire

Le parole barba e barbiere rimandano subito ad antichi riti del vivere maschile. E dal momento che il trend negli ultimi anni è il ritorno, gradito dagli uomini ma anche da molte donne, ad una mascolinità più indietro nel tempo che abbandona alcuni eccessi metrosexual tanto in voga recentemente, l’arte della rasatura, acque di colonia emollienti e saloni di barberia old style non possono proprio mancare nel lifestyle maschile quotidiano.

Foto George Clooney con la barba per la Canalis

Acqua di Parma, la celebre maison di profumi italiana fondata a inizio XX secolo, tornata in auge dopo l’acquisizione da parte di Diego della Valle, patron di numerosi marchi qualiHogane Tod’s e Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari, celebra questo rito all man con un evento carico di atmosfere: il Gentlemen’s Club. Dal 16 al 23 marzo sarà infatti possibile nella Boutique Acqua di Parma in Via del Gesù a Milano, farsi rasare gratuitamente previo appuntamento. I prodotti che verranno usati saranno chiaramente quella della Linea Barbiere del brand parmense d’origine e acquisito nel 2001 dal colosso del lusso LVMH.

I profumi e le linee da bagno Acqua di Parma, da sempre sinonimo di fragranze raffinate e mai comuni, si arrichiscono così di un gradita new entry nel mondo della cura e della cosmesi maschile. La linea Barbiere, difatti, rimane caratterizzata da tutte quelle attenzioni olfattive nella sua composizione che rende i prodotti Acqua di Parma inconfondibile ma presenta poi tutte quegli elementi , per così dire tecnici, che servono a rendere il rito della barba intenso e piacevole. E allora ecco il pennello da barba in pelo di tasso o il gel pre-shave fortemente lenitivo con estratti di menta acquatica e melissa. La perfezione, quindi, per un uomo, che torna alle sue origini ma mai con la barba incolta.

foto: acquadiparma.com

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