Excite

Accessori eleganti per uomo: quando il dettaglio fa la differenza

La regola vale per lui e per lei: in un look è sempre l'accessorio a fare la differenza. Perché è sintomo di personalità e buon gusto. Così, anche il più minimal degli outfit diventa sofisticato se acceso dal particolare giusto. Se la donna può spaziare tra gioielli e borse preziose, l'uomo può optare per accessori eleganti da portare anche su scelte più casual.
    Instagram

Papillon

Una volta si pensava al papillon come accessorio da abbinare ad uno smoking. Quindi, il cravattino era relegato a look estremamente chic o da cerimonia. In realtà è già da diverso tempo che si è insinuato nel guardaroba lasciando da parte completi e giacche lucide. E adesso è diventato un must have da veri trend setter. Il papillon si porta semplicemente con la camicia o con giacche più casual; dà un tocco di ironia ad un outfit semplice pur mantenendo la sua vena elegante.

Gemelli

Anche i gemelli sono pensati spesso come complemento agli abiti seriosi. In realtà, le maison ormai li propongono in forme, colori e materiali diversi. Così, i gemelli sono entrati nel guardaroba di tutti i giorni. Un piccolo dettaglio che fa la differenza anche sulla più easy delle camicie bianche. Si può spaziare da quelli gioiello in metallo a quelli in tessuto da veri modaioli. Se il look è basico, sui gemelli osate con il colore.
    Facebook

Cravattino Seventies

Viene direttamente dagli anni Settanta, come gran parte delle tendenze di questo Autunno/Inverno. La nuova stagione fredda, infatti, rispolvera tanti capi e tanta ispirazione retrò. L'uomo è boho e, sulle camicie, al posto della classica cravatta (o della versione più trendy slim), porta in cravattino Seventies, una sorta di fiocchetto annodato intorno al colletto. Lo abbiamo visto sulle passerelle Gucci ed è da veri modaioli.
    Facebook

Pochette

No, non è la mini-bag da donna! Con pochette s'intende il fazzoletto da sistemare nel taschino della giacca. Come il papillon o i gemelli, è uno di quegli accessori che si è soliti relegare alle cerimonie. Invece, non c'è niente di più glamour di una pochette in tono o, ancor meglio, a contrasto con la cravatta. Ma il fazzolettino si può portare anche su look decisamente più casual, con giacca e jeans.

Pachemina

Declina look molto casual ma, nello stesso temo, chic e accende di colore l'outfit più basico. Più che una sciarpa contro il freddo, la pachemina è un vezzo. In semplice viscosa o in prezioso cachemire, regala un'aria da vero dandy finito per caso nella giungla metropolitana. Puntate sulla tinta più che sulle stampe che rischiano di diventare chiassose. D'inverno osate rosso fragola, arancio vitaminico, giallo pastello o verde bosco.
    Facebook

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017