Excite

Abiti per uomo su misura: Natural Gentleman e la proposta online con algoritmo

  • Facebook

Siete in cerca di un abito perfetto ma non avete voglia di affrontare estenuanti tour tra vetrine e boutique affollate? Niente panico: optate per l'e-commerce. E se avete paura di sbagliare taglia, forse non conoscete ancora Natural Gentleman, la nuova frontiera della sartorialità maschile, che promette capi dalla vestibilità perfetta.

Scopri i siti per ordinare camicie su misura

Ma andiamo con ordine. L'dea di un servizio online per avere un abito su misura, di qualità e rigorosamente Made in Italy è nata dalla mente di cinque giovani e brillanti ingegneri: Mattia Bernardi, Edoardo Iacopozzi, Simone Maggi, Riccardo Schiavotto e Alberto Vigada. Dopo un Master of Business Administration hanno deciso di intraprendere questa avventura imprenditoriale, investendo i propri soldi. "Inizialmente pensavamo a una scarpa", ha raccontato Simone Maggi, CEO di NaturalGentleman.com sulle pagine di D.repubblica.it, "poi abbiamo pensato all'abito su misura". L'audacia li ha premiati e, dopo aver vinto il Premio Sratt Cup Piemonte 2012, è arrivata la collaborazione con lo storico lanificio Reda, che ha offerto alla Start Up un supporto operativo, expertise di prodotto e i capitali necessari per avviare l'attività. Ma l'aspetto davvero rivoluzionario è un algoritmo in grado di tradurre le 10 misure anatomiche richieste al cliente nelle misure tecniche del prodotto finito.

Scopri tutti gli abiti su misura da uomo Gucci e Parda

Un servizio di qualità, dunque, ed estremamente rapido, dedicato a young professional ma anche a clienti più maturi: "Dall'ordine alla consegna passano non più di quattro settimane. Poi, offriamo la possibilità di apportare piccoli aggiustamenti oppure un rimborso di 50 euro. O persino il riconfezionamento dell'abito, nel caso le misure siano totalmente errate. Ma è molto raro". Dall'1 al 16 marzo è possibile visitare lo showroom milanese in Via Monte di Pietà 22. In questa occasione, "tutti potranno passare per sperimentare dal vivo il nostro servizio. Una volta prese le misure, poi, potranno ordinare online tutte le varianti dell'abito preferito", ha aggiunto Maggi. Il prezzo? Democratico: si parte da 495 euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017