Excite

Abiti da sera per uomo: una scelta di eleganza

  • Foto:
  • Topnegozi

Scegliere quali abiti da sera da uomo acquistare non è certo un compito difficile. Bisogna fare i conti, infatti, con la necessità di abbinare eleganza e comodità, e soprattutto tenere in considerazione l’importanza del colore. Andiamo a scoprire, dunque, quali decisioni prendere, sulla base di alcuni parametri fondamentali.

Il colore

Per quanto riguarda il colore, sarà opportuno fare riferimento a tinte abbastanza neutre come il bianco o il blu. Se vogliamo effettuare un abbinamento con la carnagione, una tinta come il bianco crema sarà sicuramente in grado di valorizzare la pelle olivastra. Teniamo presente, comunque, che con le tonalità scure non si rischia mai di sbagliare: bene, dunque, nero e marrone.

Attenzione alla pancia

Per quel che riguarda le taglie, ciò che un abito da sera non deve mai fare è mettere in mostra eventuali rotondità: come dire, maniglie dell’amore e pancetta. Prestiamo la massima attenzione, dunque, ad abiti da sera il più possibile essenziali, ma allo stesso tempo sofisticati, in grado di mettere in risalto le qualità del nostro fisico. Per uomini snelli o molto magri, possiamo aggiungere un foulard che saprà dare un tocco di raffinatezza al tutto.

Prezzo

Quando scegliamo un abito da sera, non badiamo assolutamente al prezzo. La qualità viene prima di tutto, e per un abito così importante vale anche la pena fare qualche sacrificio e tirare fuori dal portafogli qualche decina di euro in più.

Tinta su tinta

Insomma, la scelta degli abiti da sera per un uomo può rivelarsi meno complicata del previsto, a patto di adottare un certo stile e un'omogeneità di contenuti: bisogna assolutamente adottare il tinta su tinta. Con gli abiti da sera, in pratica, è completamente vietato sovrapporre due colori differenti.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017