Excite

Abiti da sera: Roberto Cavalli propone sensualità e grinta

  • Foto:
  • Robertocavalli.com

Sensuale eleganza per la donna Roberto Cavalli, che per la Primavera-Estate 2011 conferma il suo appeal grintoso e tendente alla trasgressione. Lo stilista fiorentino esalta la femminilità con accesi giochi di colori e stampe animalier che sono diventati negli anni un dress-code imprescindibile del perfetto stile Cavalli.

Gli abiti da sera Roberto Cavalli disegnano una silhouette dalla personalità forte e decisa: in lungo o con modelli corti, è sempre tempo di osare e stupire puntanto tutto sulla propria femminilità.

L'animalier, motivo simbolo della griffe, è proposto per la sera con stampe che vanno dal pitone al leopardo, dal coccodrillo al trigre. I tessuti sono leggerissimi chioffon o jersey sinuosi che fasciano la figura e ne esaltano le forme. Bellissimo è l'abito lungo allacciato al collo che propone una sensuale e raffianta stampa maculata nei toni nel rosa antico e del marrone. Per chi ama scoprire le gambe, ecco l'elegante minidress con stampa coccodrillo in roso arricchito da un frangia che lo attraversa trasversalmente.

Per le serate più glamour la nuova collezione di Roberto Cavalli presenta abiti monocolore nelle tonalità vitaminiche di fucsia o verde acceso e nel luminoso bianco. In stile vestale è, ad esempio, l'abito monospalla corto in jersey bianco con decoro metallico su una spalla. Mentre ha un fascino magnetico l'abito lungo in leggerissimo chiffon color verde petrolio: ha una profonda scollatura sul davanti arricchita da un inserto metallico dorato e lascia scoperta anche parte la schiena. Ideale per le serate mondane più trasgressive dell'estate!

Immancabile infine è il nero, colore delle serate più eleganti e sofisticate che Roberto Cavalli propone in modelli corti in jersey dal sapore easy-chic ed in abiti lunghi di assoluta classe. Lascia senza fiato, ad esempio, il sensuale abito nero in crepe di seta arricchito sul davanti da una rouche sul fianco destro e da un luminoso decoro di strass su quello sinistro: perfetto per brillare come una delle star internazionali vestite dallo stilista.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017