Excite

Abercrombie & Fitch: il mitico marchio sparirà da felpe e magliette per far spazio ad uno stile più sobrio

  • Facebook Abercrombie

Le felpe e le t-shirt di Abercrombie & Fitch sono diventate negli anni un vero e proprio must per gli adolescenti di tutto il mondo. Insieme ai commessi modelli, era proprio la scritta sui capi a rendere i capi così gettonati e, per i giovanissimi a, a giustificare il costo degli stessi.

Guarda le felpe uomo Abercrombie 2015

Ora però, la scritta Amercrombie & Fitch e il logo dell'alce scompariranno da felpe, magliette e da ogni pezzo in cui era stato finora messo in bella vista, per fare spazio ad uno stile più sobrio in cui l'attenzione si concentri sui capi in sé e non sul logo, scelta che sarà ben visibile nella collezione che sarà distribuita nel Nord America la prossima stagione.

La decisione arriva da Abercrombie dopo un periodo piuttosto critico e, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, in linea proprio con i nuovi gusti degli adolescenti. Se fino a poco fa la griffe sembrava l'elemento fondamentale per i giovanissimi, ora è lo stile minimal ad essere il preferito dagli adolescenti.

Pare infatti che i giovani, complici i brand come Zara, H&M e Bershka, preferiscano abiti no logo, che non li “etichettino”n e al tempo stesso permettano di non spendere cifre esagerate per essere cool. Resta da capire se l'eliminazione dell'alce e della scritta Abercrombie andrà di pari passo con quella di un adeguamento dei prezzi in un mercato strozzato dalla crisi.

Il cambio di rotta ricorda un po' il cambiamento, sviluppatosi negli anni, che ha riguardato il brand Gap. Diventato famoso grazie alla mitica scritta al centro di felpe e t.shirt, da un po' di tempo Gap ha adottato un look più minimal, che si concentra più sulla qualità dei capi che sul logo n vista ad ogni costo., scelta che è stata premiata, visto che i suoi store restano amatissimi in tutto il mondo. Abercrombie riuscirà a gestire questo cambio di rotta senza cadere nel (costoso) anonimato?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017