Excite

Abbigliamento sci, vietato rinunciare alla leggerezza

La stagione sciistica si è quasi conclusa ed è questo il momento migliore per concedersi un weekend lontano dal caos della città per sfrecciare sulle piste. L'importante è indossare l'abbigliamento da sci giusto: come ricordano gli specialisti, infatti, chi pratica sport invernali deve coprirsi bene per evitare l'ipotermia che compromette le capacità muscolari. L'isolante più efficace contro il freddo é l'aria: per questo l'abbigliamento da sci considerato migliore è quello che riesce a imprigionare grandi quantità di aria nelle sue fibre. E' importante anche che il tessuto sia idrorepellente e traspirante.

Massima protezione, impermeabilità e leggerezza sono gli elementi che caratterizzano i modelli di Columbia, una delle aziende leader nel settore dell'abbigliamento sportivo, fondata nel 1938. I capi della collezione sono ideati per fare in modo che il vento e l'acqua non penetrino nel tessuto, ma permettano alla pelle di traspirare. Leader del settore dell'abbigliamento sportivo è Colmar che ha lanciato sul mercato una nuova linea di piumini ultraleggeri, impermeabilie traspiranti che richiamano gli anni Ottanta. Attenta alla leggerezza e alla praticità è anche la linea Soft Shell di Gore-Tex, ideata per ridurre gli indumenti da indossare e per consentire una maggiore libertà di movimento anche alle più basse temperature.

Accanto ai nuovi modelli della stagione, ideati per garantireil massimo confort per ogni sciatore, Briko propone anche gli evergreen, i capi di abbigliamento disponibili tutto l'anno. E per affrontare le temperature più miti anche in montagna, si può indossare un abbigliamento caldo ma al tempo stesso leggero. Originale ed ecologica la proposta di eXkite: l'azienda sarda attenta all'ambiente ha creato delle giacche a vento dai vecchi kite dismessi, per ridurre l'accumulo di rifiuti e limitare la produzione di nuovi materiali. Inoltre, tutti i capi vengono prodotti sull'isola, in modo da evitare il trasporto delle materie prime e limitare la produzione di Co2.

  • Fonte:
  • Foto © Colmar.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017