Excite

Abbigliamento giusto per giocare a tennis per lui

Il tennis, assieme al golf, è uno degli sport più eleganti, che richiedono una certa classe anche nella scelta dell'abbigliamento per il gioco. Le possibilità di scelta sono tantissime, ma bisogna saper scegliere abbinare. Qual è l'abbigliamento giusto per giocare a tennis per lui? Qui di seguito vediamo qualche esempio

    http://www.sergiotacchini.com

L'abbigliamento da tennis

Capita, a volte, di fare zapping in tv e di incappare in due bei ragazzi che si scambiano una pallina gialla su un campo in terra rossa: i tennisti suscitano spesso molto interesse nel pubblico femminile, e il merito è spesso anche dell'abbigliamento che viene utilizzato durtante i match, che mette in risalto fisici scultorei e tonici.

Partiamo dal presupposto che non esiste un abbigliamento universalmente valido per ogni giocatore, come scegliere, quindi l'abbigliamento giusto per giocare a tennis per lui?

Generalmente l'abbigliamento per giocare a tennis è di colore chiaro: il bianco e i colori pastello lo fanno da padrone, ma da qualche tempo si iniziano a vedere, anche se raramente, anche outfit che puntano sul nero.

Le polo sono senza dubbio le maglie più utilizzate per giocare a tennis, grazie alla loro estrema comodità e libertà di movimento, oltre alla capacità di essere un indumento che assorbe facilmente il sudore, essendo le polo fabbricate nella maggior parte dei casi in cotone. Con lo sviluppo di nuovi materiali e con le nuove mode, alcuni tennisti particolarmente fisicati hanno iniziato a portare sui campi maglie particolarmente aderenti, che segnano e mettono in evidenza il fisico, in materiale sintetico, creato appositamente per dare comfort e libertà di moimento.

Per quanto riguarda i pantaloni, invece, solitamente i tennisti indossano gli shorts sopra il ginocchio, a taglio dritto e in materiale morbido, che non ostacola la corsa e il movimento di gioco. I pantaloncini da tennis hanno la peculiarità di essere provvisti di tasche, per poter tenere con sè almeno una o due palline di riserva per il gioco.

La calze per giocare a tennis sono sempre calzini corti, mai lunghi (antiestetici) e sono generalmente abbinate al resto dell'abbigliamento.

Le scarpe da tennis sono leggere, con suola in gomma e tomaia morbida, in modo tale che il giocatore abbia facilità di movimento e sia agile nello scivolamento e nello scatto: anche per questo motivo il modello per il tennis è basso sulla caviglia e lascia molta libertà di movimento.

    http://www.adidas.it/

Quali brand scegliere?

In commercio, sono numerose le proposte per l'abbigliamento giusto per giocare a tennis per lui, e i brand che producono l'abbigliamento per il tennis si sprecano. Tra i tanti, si possono citare due colossi mondiali come Adidas e Nike, che propongono una gamma completa di prodotti per il tennis e che vengono scelti dai più importnti giocatori del circuito. Per stare in Italia, invece, c'è un marchio specializzato nella produzione di abbigliamento per il tennis, che è la Sergio Tacchini, molto apprezzato e valido, che anche in questo caso propone una gamma di prodotti compelta, dalle scarpe alle polo passando per giacche e tute.

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017