Excite

A Cannes apre il primo Armani Cafè con boutique e abiti su misura

  • Armani

Armani approfitta del Festival del Cinema di Cannes per aprire in città una boutique e un Armani/Caffè lungo La Croisette.

di Silvia Tozzi

Lo spazio, che si estende su una superficie di 600 metri quadrati su più livelli, verrà inaugurato ufficialmente domani, mercoledì 22 maggio, e si immagina che il party sarà ricchissimo di star. Di quest'area, la boutique, che si sviluppa su più livelli, è complessivamente di 350 metri quadrati e, tra la merce in vendita, ovvero il prêt-à-porter per uomo e donna, gli accessori in pelle, gli occhiali, i profumi e i gioielli, dispone anche delle collezioni made-to-measure, che offre ai clienti un servizio esclusivo e personalizzato di abiti su misura.

Milan Fashion Week: guarda il parterre della sfilata Giorgio Armani

Il pavimento è realizzato in silk georgette, una pietra simile per consistenza alla seta greggia; i muri e i soffitti sono in marmorino, le pareti sono rifinite in color argento. I tavoli sono in teak con il piano in vetro nero, decorati con dettagli in bambù a effetto specchio e rifiniti da una texture satinata che suggerisce la nervatura propria appunto del tek. All’entrata sono state disposte mensole trasparenti, sui cui saranno appoggiati gli accessori, e che servono a conferire l’impressione che i prodotti in esposizione siano sospesi. Anche il fatto che il negozio sia su più livelli conferisce un'aria più dinamica allo spazio.

Guarda le foto dell'inaugurazione del negozio Giorgio Armani a New York

Il resto dello spazio, 180 metri quadri, è occupato dal caffé, il primo di Francia, completamente indipendente dal negozio, e che si caratterizza per l'assoluta differenza rispetto agli altri Emporio Armani Caffè diffusi in molte parti del mondo. Infatti, l’interno, nonché l’ampio dehors terrazza (che può accogliere sino a 70 persone) affacciato sulla Croisette, sono arredati interamente con pezzi delle collezioni Armani/Casa. Anche questo ambiente si distingue dal massiccio uso di tek naturale, utilizzato sia per gli spazi interni che per quelli esterni. Le pareti e il bar sono ricoperti da un materiale con effetto pelle. Le sedie, selezionate dalla collezione Armani/Casa, sono personalizzate da tessuti esclusivi. Tra i prodotti disponibili, il cioccolato Armani/Dolci, te e acqua minerale.

Guarda il parterre Emporio Armani

A Cannes: guarda le foto del tappeto rosso del cast del film The Past

Con questo opening il gruppo Armani rafforza la propria presenza in Francia. Si arriva infatti a quattro boutique Giorgio Armani, quattro store Emporio Armani, uno spazio Armani Collezioni, un Emporio Armani Caffè e il primo Armani/Caffè.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018