Excite

Stivali da uomo, in o out? Gli stilisti danno il via libera

La moda, si sa, va e viene e spesso risulta difficile da seguire, soprattutto per determinati indumenti o accessori. Se gli stivali per le donne costituiscono da sempre un accessorio alla moda e talvolta anche molto sexy, la questione si complica per i maschietti. Gli stivali da uomo sono in o out? Una domanda a cui per rispondere bisogna prendere in questione vari elementi.

    fabiboutique.com

Stivali da uomo? E' bene affidarsi alle migliori marche

Sugli stivali da uomo la discussione è da sempre accesa. C'è chi considera gli stivali un qualcosa di tipicamente femminile ma ciclicamente la moda ripropone la figura dell'uomo con ai piedi un bel paio di stivali.

Ma gli stivali da uomo sono in o out? Secondo gli stilisti, lo stivale è fra gli accessori più chic del momento.Oggi, infatti, lo stivale non rimanda più la mente allo stile country, ma si adatta alla perfezione ad un uomo che vive a pieno la città.

Ovviamente, essere in o out può essere anche una cosa molto soggettiva che cambia da persona a persona. La cosa importante, se si sceglie di comprare, e quindi indossare, degli stivali, è quella di trovare lo stile più adatto, quello cioè che meglio il vostro carattere. Un altro modo per non sbagliare è quello di scegliere un modello tra quelli proposti dalle migliori marche.

Fra queste ci sono la Geox, ma anche Barracuda e Rick Owens. Gli stivali di quest'ultimo marchio sono forse fra i più trendy del momento, la scelta giusta per chi ama i modelli classici. Gli stivali Barracuda sono invece adatti ad un uomo che cura il proprio look sotto tutti gli aspetti. Si tratta di stivali realizzati con finiture a mano ed impunture a contrasto.

Altro che gli stivali: ecco gli indumenti davvero out

Inutile perdere tempo a chiedersi se gli stivali da uomo sono in o out. Sono altri gli indumenti e gli accessori che i maschietti dovrebbero evitare. Innanzitutto ci sono le borse, prerogativa tutta femminile, ma che stanno riempiendo anche i guardaroba maschili. Davvero out. E poi ci sono i pantaloni a cavallo basso proposti da numerose case di moda. Saranno alla moda ma per gli uomini andrebbero senz'altro evitati.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018