Excite

Come vestirsi a Capodanno: i look più cool

Ecco una guida di moda per lui con consigli, idee e suggerimenti su come vestirsi a Capodanno con i look più cool del momento da sfoggiare durante una cena elegante o un party scatenato in discoteca. Ad ognuno il suo stile, con un pizzico di originalità e stravaganza assolutamente d'obbligo nell'ultima notte dell'anno!

    Hm.com

Il guardaroba di Capodanno

I colori - Per una serata speciale come la notte di Capodanno è d'obbligo indossare colori scuri come il nero ed il grigio abbinandoli magari ad un tocco più accesso in rosso o bordeaux da scegliere per gli accessori e da mixare con l'oro e l'argento. Per dare un tocco più brillante all'abbigliamento di fine anno, senza strafare, si può optare su tessuti in raso o satin dagli effetti cangianti. Mentre i più estrosi possono puntare sul bianco lucido per colorare il proprio abbigliamento con un tocco speciale.

Lo stile - Come in ogni altro occasione il look da scegliere per Capodanno va calibrato sul tipo di party a cui si è invitati: quindi se per una cena elegante è d'obbligo mantenersi sul classico, mentre si può certamente osare di più in discoteca. Altro caso, invece, è se si trascorre la notte in strada magari assistendo ad un grande concerto: qui, oltre ad uno stile informale, è importante indossare qualcosa di caldo come un bel giaccone imbottito.

Il look - Abito scuro, camicia bianca e cravatta in seta sono la mise ideale per chi è invitato ad una cena elegante, sia in casa che in un locale chic. Anche lo smoking è perfetto per Capodanno, a patto di indossarlo nel posto giusto e con estrema disinvoltura. Per chi partecipa ad un party informale tra amici, invece, il consiglio giusto su come vestirsi a Capodanno è indossare un spezzato con una giacca in velluto - come quelle proposte da H&M per i look delle feste - su un paio di pantaloni scuri o sul jeans. Serata in discoteca: perchè non osare con qualcosa di stravagante? D&G propone un look davvero da vero Dandy composto da jeans strappati, camicia in cotone con microdecoro vintage, giacca in velluto con rever in satin e, per finire, il papillon.

    Hm.com

Il tocco in più

Ultimo consiglio di questa guida di moda maschile su come vestirsi a Capodanno è completare il proprio look con un accessorio speciale che esalti il sapore della festa. Come ad esempio una cravatta in seta dai colori accessi (il rosso sarebbe l'ideale!) o il papillon per i più tradizionalisti oppure un cappello Borsalino arricchito da paillettes per i più stravaganti che si preparano a scendere in pista in discoteca.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018