Excite

80° Pitti Immagine Uomo: al via un edizione ricca di soprese

  • Foto:
  • vanityfair.it

Pronti, partenza, via! Ha aperto i battenti la ottantesima edizione di Pitti Immagine Uomo. E si annuncia più ricca che mai. Quasi mille marchi in vetrina ed è in crescendo la partecipazione di buyer internazionali ed espositori nazionali. Trentaduemila i visitatori per numeri che fanno capire l’interesse intorno al sistema moda uomo. Ad accogliere i numerosi visitors una mappa geografica Pitti Magical Tour, curata dal duo francese di grafica e design Antoine+Manuel che istraderà verso le numerose offerte ed iniziative di questa edizione con keywords e nomi di brand presenti in mostra. Tante le novità difatti.

Foto Le immaginifiche sfilate del Pitti Immagine Uomo

C’è il Pitti Club che raccoglie i brand più celberi della moda che conterà centocinquanta marchi italiani e cinquecentocinquanta stranieri. E per la prima volta ci sarà un Pitti Shop, Souvenir de Pitti, si chiama, temporary store inaugurato per l’occasione, che venderà esclusivi pezzi realizzati ad hoc come stole, t-shirt, foulard i cui proventi andranno ad aiutare il popolo nipponico e sembra non fermarsi qui il nuovo corso di questa importantissima fiera internazionale. Estetica del sito totalmente rinnovata con sezione Style Notes per avere e comprendere i tips esclusivi di brand maschili che guideranno i visitatori nell’esplorazione della vera eleganza maschile presente al Pitti Uomo.

Un evento che farà vivere l’intera città di Firenze con party e serate a tema, che non saranno concentrati solo nella Fortezza da Basso dove si svolge la manifestazione. La Fondazione Pitti Discovery presenterà una kermesse dall’immaginifico nome “Vestirsi da Uomo” che proporrà le nuove derive di un classic look maschile attualizzato nella realtà odierna, curata dallo storico francese della moda Olivier Saillard e se non bastasse ecco allora “Brazil..tudo” una rassegna sulla creatività brasiliana in tutte le sue forme dalla musica alla moda passando ovviamente per l’arte. Un Pitti colorato e vivace, come vuole la stagione, che sicuramente non deluderà le aspettative di semplici curiosi e addetti ai lavori.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019