Excite

100% Brumotti: lo stile di Vittorio campione di bike trial

Lo spericolato Vittorio Brumotti, nasce a Finale Ligure nel 1980. Forse non tutti lo conoscono, ma lui è il campione di bike trial che ci fa stare con il fiato sospeso e il naso a mezz’aria durante alcuni servizi di denuncia che realizza per Striscia la notizia in sella alla sua due ruote. Inviato per il programma satirico dal 2008, è noto con lo pseudonimo di 100% Brumotti e detiene alcuni record mondiali riconosciuti dal Guinness dei Primati, tre per essere precisi.

Scopri lo stile di Vittorio Brumotti

Una di queste imprese si è svolta al Motor Show di Bologna il 6 dicembre 2008, in cui ha superato ben 28 ostacoli. Il 17 maggio 2009 si è cimentato in un’altra pazzia acrobatica, si è, infatti, tuffato, naturalmente a bordo della sua bici, da un altezza di 17 metri, a Cala Gonone nella Grotta del Bue Marino (Sardegna). La passione per questo sport particolare è nata quando aveva solo 11 anni e da allora ha collezionato solo successi: nel 2005 ha conquistato il secondo posto del mondiale bike trial e l’anno successivo si è guadagnato la medaglia d’oro.

Il suo nome è legato anche al mondo della moda, lo sportivo ha sfilato in passato per Emporio Armani Uomo ed è stato testimonial per Sector. La collaborazione con Re Giorgio non è un caso, visto e considerato che il campione era fidanzato con Roberta Armani, nipote dello stilista. Ma è notizia proprio delle ultime ore che i due si siano lasciati: 'Io e Vittorio non stiamo più insieme', ha dichiarato la ragazza al settimanale 'A', precisando che, comunque, sono rimasti buoni amici. Ed è forse proprio grazie a Roberta se, in alcune rare occasioni, siamo riusciti a vederlo fasciato in abiti più 'eleganti'; completi classici, ovviamente riveduti e corretti secondo il Brumotti style, con t shirt sbottonata sotto la giacca, tatuaggi in vista e capello sparato in aria. Un passo enorme se consideriamo che di solito siamo abituati a vederlo in tuta o a torso nudo mentre è impegnato in evoluzioni da capogiro. Due curiosità: grazie ai suoi primati, ha partecipato al programma 'Lo show dei record' condotto da Barbara d'Urso e la sua carriera televisiva ha avuto inizio con il mitico 'Bim Bum Bam'.

(Foto © Vittorio Brumotti)

Guarda le performance di Vittorio Brumotti

lui.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017